logo
Affida le tue strategie di advertising online a un partner di consolidato successo. ArtexpoWeb & Web Project Group. una storia di successi dal 2006.
Se hai una domanda, un progetto da proporci o una curiosità da soddisfare, non esitare a contattarci
Title Image

Storia

Siamo un gruppo, per davvero. Web Project Group
La nostra storia

DA AZIENDA A BRAND

Esperienza, competenza, qualità. Le solide basi su cui ARTEXPOWEB costruisce identità di marca che vanno oltre il tempo e le tendenze. L’elenco delle nostre partnership rappresenta il modo più diretto e immediato per entrare in contatto con i nostri valori. La creazione del marchio e dell’immagine aziendale sono elementi imprescindibili per ogni azienda che desidera distinguersi, per instaurare relazioni durature con i clienti e conquistare nuovi mercati. Con un approccio agile e altamente creativo, ARTEXPOWEB sa entrare in sintonia con il cliente con immediatezza, interpretandone al meglio le necessità.

Dal 2023 ARTEXPOWEB è un marchio di WPG: la nostra creatività, unita alla grande competenza tecnica del brand Web Project Group, ci permette di offrire ai clienti le migliori soluzioni sul mercato in termini di immagine, visibilità e posizionamento.

Per ARTEXPOWEB, il rapporto personale e diretto con il cliente rappresenta un punto di partenza insostituibile. Un dialogo basato su serietà e fiducia, che diventa fonte di scambio e connessioni, per sintonizzarci profondamente con la realtà aziendale, interpretarne le esigenze e tradurle in soluzioni creative. Il rapporto con il cliente è cruciale non solo in fase di analisi, ma in ogni aspetto del progetto: permette di sviluppare idee distintive, capaci al tempo stesso di rappresentare con efficacia e immediatezza i valori e i concetti sui quali il brand affonda le proprie radici.

Il risultato sarà un progetto fortemente identificativo, che oltrepasserà la prova del tempo.

Una soddisfazione e una certezza, per noi e per il cliente.

NON SOLO COMUNICAZIONE CREATIVA

Brand design, naming, immagine coordinata. Ma non solo.

Nata a Padova come agenzia pubblicitaria dalla forte connotazione creativa, oggi ARTEXPOWEB, grazie all’ingresso in WPG, può proporre un ventaglio di servizi completo, integrando la componente visual con molteplici attività a supporto dell’azienda.

Dal posizionamento SEO, alla gestione dei Social Media, fino alle campagne pubblicitarie.

Sappiamo offrire tutti gli strumenti necessari per dare forza al brand, posizionarlo sul mercato e aiutarlo a distinguersi ed emergere. Aspetti basilari in un mercato sempre più complesso e competitivo, dove la comunicazione risulta essere un asset fondamentale per determinare il successo di un brand.

storia artexpoweb web agency
2021

Nasce il Progetto Web a Garanzia® by Web Project Group®, un progetto volto a garantire nero su bianco i risultati al cliente, in modo da tutelarne, con trasparenza, gli investimenti economici. L’azienda nel 2021 conta 9 dipendenti e 14 collaborazioni esterne.

2020

Web Project Group® diventa Academy introducendo ulteriori e nuovi corsi di formazione per l’esterno in social media, WordPress e SEO.

2019

Artexpoweb diventa Web Project Group® e cambia vesti iniziando una fitta attività di social media marketing e SEO. Convinti dell’importanza cruciale al giorno d’oggi dei social media, la nuova Web Project Group ® mette al centro della propria esperienza il posizionamento su Google e la comunicazione sui canali Facebook, LinkedIn, Instagram e Google My Business

2017

Grazie alla chiusura di contratti con grossi player nazionali, Artexpoweb si costituisce impresa, abbandonando del tutto la forma del coworking pur mantenendone i punti di forza che le hanno permesso una crescita esponenziale. Viene aperta Artexpodigital, agenzia di formazione sia per liberi professionisti che per imprese. I corsi diventano fin da subito strumenti di formazione interna per nuovi componenti del team.

2012

L’agenzia apre una nuova sede a Padova. I contratti aumentano e iniziano le prime collaborazioni fuori dal territorio emiliano. ARTEXPOWEB raggiunge le prime pagine Google su keyword importanti come albergo Bologna, ristorante Bologna e molte altre.

2009

Iniziano le collaborazioni stabili per progetti di digitalizzazione aziendale. La natura contrattuale dei rapporti con i clienti permette al team di crescere rapidamente: si contano 6 professionisti che lavorano nel Coworking di ARTEXPOWEB.

2006

Nasce Artexpoweb a Bologna, l’azienda ha da subito voglia di portare una ventata di cambiamento nel panorama italiano. Inizialmente Artexpoweb è una rete di liberi professionisti del settore della comunicazione che comprende l’importanza del mettere a disposizione di un brand molteplici skill.